Discussione: moria di pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 22:06   #10
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Allora...andiamo un po' con ordine (non voglio e non sono dura, spero che capiate quello che voglio dire ):

I nitrati alti, solo i cambi, una corretta alimentazione (non troppo, una o due volte al giorno e poco) e le piante li tengono a bada e basta! Lasciate stare le varie diavolerie che cercano di vendervi come sostanze miracolose o abbassa nitrati. L'acqua pulita e le piante vere, sono vita per i nostri amici. Idem per il cloro. Se lasci l'acqua a decantare per 24 h, è fatta! Se non puoi perchè siamo in inverno, perchè bla o bli o blu, puoi miscelarla con quella del boiler per portarla a una temperatura uguale a quella della vasca e puoi aggiungere una dose di biocondizionatore. Basta! Niente pastiglie, nè bactozym, nulla di nulla.
Passiamo "ai nostri pesciozzi" : mi faresti una foto dei guppy e delle loro code in particolar modo? Si nutrono? Siete sicuri che i pesci mangino? Non che prendano in bocca il mangime e poi lo sputino. Guardateli attentamente per 2 minuti e ditemi quello che vedete .
La temperatura, l'abbasserei e la terrei a 24° C costanti. Si sviluppano meno schifezze (batteri e micosi) con la T. meno di 25° C e per le specie che allevate, va piu' che bene a 24° C.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08937 seconds with 13 queries