Io non sono in grado di stabilire se quel pesce ha un blocco intestinale,i flagellati o se è semplicemente piena di uova.
Dal droncit al nematol,dal flubendvet al blu di metilene etc etc si può cacciare di tutto nell' acqua...
Ma curare di endoparassiti un pesce che non si sa se ce li ha non mi sembra una cosa molto scaltra.
Magari una foto delle feci e una della zona genitale del pesce potrebbero aiutare...
Ho a che fare con circa 5000 pesci al giorno tutti i giorni,non mi reputo molto esperto ma siccome nelle mie(35) vasche ci sono pesci che fino a 24 ore prima nuotavano nei fiumi amazzonici che sono delle malattie con un pesce attorno...l' occhio ce l' ho fatto su.
Le feci come sono?Lunghe e filamentose biancastre e vengono espulse a fatica dal pesce(se ne va a spasso con il filino attaccato)?
Prima di buttare porcherie nell' acqua ti conviene prelevare un campione di feci e guardarle alla lente di ingrandimento,se non ci sono filamenti o strutture tipo delle tagliatelle microscopiche non mettere niente in vasca.
------------------------------------------------------------------------
...e poi...i flagellati che gonfiano la panza cono i Cryptobia e se il pesce li piglia ha le feci bianche mucillaginose...non mi sembra il nostro caso.
Ultima modifica di Pleco4ever; 30-12-2010 alle ore 21:52.
Motivo: Unione post automatica
|