Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 20:26   #2
Alessandro_84
Bannato

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 400L e un 120L
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Rizz sembra che tu ounti soprattutto a un acquario di comunità molto variegato e non alla riproduzione. Se è così potresti mettere un branco di 12 pesciolini quali cardinali o pesce arlecchino purchè gli scalari siano ancora piccolini in modo tale che non li predino. Poi ci sono i corydoras. I platy pare abbiano valori diversi dagli scalari anche se io li ho allevati con successo insieme. Oppure molto belli sono i Colisa Lalia, solo che ho l'impressione che se tieni una coppia di scalari e una di colisa insieme si inibiscano a vicenda nella riproduzione...infatti prima avevo una coppia di colisa da soli in 120L e stavano facendo varie volte il nido (anche se la covata nn andò bene), mentre ora con la coppia di scalari gold maculati nn fanno più nulla.
Io ti consiglio di prendere 5 scalarini di due mesi e 12 cardinali o pesci arlecchino o altri di gruppo purchè non siano troppo vivaci (quindi niente danio o tetrazona). Poi deciderai tu se scegliere la riproduzione o meno. Quando si formerà una coppia puoi decidere di tenere solo quella, oppure di lasciare l'acquario di comunità, purchè non litighino troppo, anche se per 120L una coppia basta, cioè finchè sono piccoli va bene 5 poi te ne accorgerai te se sarà il caso di diminuire il numero

@Scalarina benvenuta
Guarda io sono uno di quelli che pensa che qualche pesce in più ci sta bene, ma in questo caso forse sono un pò tantini, non so. Più che tantini non si capisce bene come andrà a finire. Ti spiego.
Sia scalari che colisa sono territoriali: il rischio è che non si riproduca nè l'uno nè l'altro, quindi, se vuoi riprodurli, o lasci la coppia di colisa o gli scalari.
Poi nel caso tu preferisca gli scalari, come deduco dal nickname, due non va bene come numero, perchè potrebbero anche essere dello stesso sesso: meglio averne 4-5 così hai più possibilità che si formi la coppia. Se si forma dovrai lasciarli soli coi corydoras.
Quindi scegli tu
Alessandro_84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10029 seconds with 13 queries