Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 19:52   #26
dylanv
Guppy
 
L'avatar di dylanv
 
Registrato: Mar 2007
Cittā: POTENZA
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Messaggi: 233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 16/94%
Invia un messaggio tramite MSN a dylanv

Annunci Mercatino: 0
sono contento per te, mi inserisco in questa discussione vi racconto la mia esperienza.
60 lt adibito a red cherry, non sono un esperto e non leggevo tanto questo forum, ho messo il substrato della tetra abbondante, tutto ricoperto con sabbia molto fine, valori che non ricordo ma erano nella media, per i primi 2 o 3 mesi andava alla grande al punto che le ho regalate, (quella volta ho conosciuto SCRIPTORS), poi ad un tratto č cominciata la moria, tutti i giorni ne trovavo almeno 5 o 6 sul fondo fino a che sono morte tutte nel giro di 2 settimane, ho provato i cambi parziali anche con acqua osmotica con i sali, prodotti che mi dava il negoziante (cycle askoll), ho controllato i valori dell' acqua del rubinetto ed era tutto nella norma, alla fine ho pensato che il substrato aveva cominciato la sua funzione e messo in circolo le sostanze dannose per i gamberetti.
Senza cambiare nulla ho inserito tantissime piante, ho lasciato andare tutto per un paio di anni, da un 4 mesi circa ho inserito delle nuove caridine (prese da ANTONIO) e sembrano stare bene.
cosa potrebbe essere stato? il substrato?
__________________
-28
dylanv non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11870 seconds with 13 queries