....boh...io capisco che la smania di fare gli ittiopatologi sia grande...ma perchè curi un pesce che NON STA MALE?
Mangia,nuota,è colorato,è attivo,ha appetito...i pesci ci convivono con i parassiti intestinali...mantienigli l' acqua pulita variagli la dieta...rimettilo con i compagni e non smanettare troppo la temperatura.A furia di paciugarlo...sposta,tira,molla vedrai che lo debiliti.
Se è un blocco intestinale la pancia non risulta GONFIA in modo omogeneo come dalle tue foto ma di solito si gonfia o di lato o in modo anomalo.
Ricordati che è un ciprinide e i ciprinidi quando sono pieni di uova sembrano scoppiare...spesso addirittuta si alzano addirittura le scaglie da tante ne fanno...io ho soppresso una titteya perchè credevo avesse l' idropisia,quando l' ho aperta per l' autopsia(si,anche a me piace giocare all' ittiopatologo) ho visto che era piena zeppa di uova e i tessuti erano belli puliti.
Posta una foto della papilla genitale.Perchè sicuramente mi sbaglio,ma per me deve solo deporre.
------------------------------------------------------------------------
..se proprio hai paura che sia un blocco intestinale dagli l' artemia e l' alga nori tritata
Ultima modifica di Pleco4ever; 30-12-2010 alle ore 19:26.
Motivo: Unione post automatica
|