Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 13:41   #3
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matte53 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ,
Qualche domenica fa' ho acquistato 10 red cherry (4 femmine,6maschi)e delle blue pearl(2maschi,1femmina)
e dove gli ho acquistati mi hanno detto di tenerli in casa senza scaldatore dove le temperature vanno di notte sui 16° e di giorno 19,20° dite che mi soppravivono???e si riproducano??

Le "Red cherry" hanno un range di temperatura ideale molto largo, ma è preferibile tenerle a circa 20°/25°C... 18° sono ancora fattibili, ma sui 15°/16° potrebbero soffrire...

Le "Blue Pearl" invece... oltre a soffrire le temperature inferiori ai 20°C (hanno uno spettro di temperature molto meno gestibile rispetto alle heteropoda), spesso possono soffrire gli errori di gestione della vasca... quindi non è una specie molto adatta ad un neofita delle caridine...

Inoltre, problema non meno ragguardevole, è il rischio di ibridazioni: le Neocaridina cf. zhangjiajiensis sp. "Blue Pearl" e le Neocaridina heteropoda var. "Red Cherry" possono incrociarsi e creare ibridi... quindi la loro convivenza è assolutamente sconsigliata... per altre info guarda questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199296

Originariamente inviata da matte53 Visualizza il messaggio
In 2 settimane sono tutti vivi pero' non riesco a capire se sono in cinta o no perche' dentro ho messo pignette e foglie che ho comprato anche se non mi ricordo piu' il nome,,,
Un'altra cosa io le tengo senza luce un po' in ombra e' =????
Fatemi sapere sono ansioso!!!!!-05

Probabilmente si tratta di foglie di Terminalia Catappa e pigne di Ontano... usate nelle vasche adibite all'allevamento delle caridine in quanto condizionatori naturali etc.

Cosa intendi con "un po' in ombra"?

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11166 seconds with 13 queries