dal nostro rubinetto esce acqua con 550-600 tds, figurati che schifo....l'unica cosa che non mai misurato i Po4, ma credo che anche quelli non scherzano.
infatti era proprio questa la mia intenzione preparare l'acqua intanto che la cisterna si riempie inserisco i riscaldatori per averla in temperatura altrimenti con il freddo che c'è portarla a 26° mi ci vuole un mese con due riscaldatori da 300 W, poi il giorno prima del cambio salo il tutto, avevo chiesto se qualcuno ha usato il sale
prodotta diciamo ogni 100 lt aggiungere il sale per dare tempo che si sciolga bene, ho preso un sacco da 40 Kg di HW Marine Mix per sapere quanto può essere il tempo di scioglimento.
altro dubbio avendo il Kh basso circa a 5 e sicuramente cambiando tutta l'acqua andrei con un Kh di circa 8-9 gli animali potrebbero risentire dello sbalzo, conviene portare l'attuale sistema a valori più alti in modo da non avere uno sbalzo notevole in fase di trasloco, scusate tutte ste domande ma più si avvicina il giorno dei lavori più sono i dubbi che mi affliggono.