Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 11:53   #116
pietro romano
Bannato

Cittā: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Etā : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
caro Cono mi sembrava di aver esordito facendo i complimenti non solo alla vasca ma anche al proprietario per le capacita',la passione e,soprattutto per lo studio.....nessuno vuole fare crociate contro,o a favore,di alcun tipo di gestioni,ma solo delle semplici considerazioni fra appassionati.hai citato la mia vecchia vasca,ma il paragone e'improprio perche'nelle precedente io gestivo un dsb e non,come ora,un berlinese,quindi non credo si possano fare dei raffronti a riguardo.sulla tipologia della crescita,e, comunque,sulle ramificate in genere,ho notato,una per tutte la grandis,esclusivamente crescita verticale,senza nessuna laterale,fai raffronto tra la tua e la mia cheavevo nella vecchia vasca e capirai al volo la differenza.....stesso discorso sui tessuti...,molto fini sui tuoi animali,a differenza di quanto si nota in natura o in altre vasche con gestioni meno tirate,dove il tessuto e'molto piu'spesso,segno evidente di una estrema carenza di oligoelementi,in particolare di potassio,ma,ovviamente il tipo di gestione che hai deciso di adottare,non ti permette altro,anche perche'tali integrazioni porterebbero ad ombrare gli animali,per voi "batteristi"quasi un peccato mortale.mi limito a ricordarti che in natura i colori che tutti ammirano e decantano non esistono,proprio perche'il corallo ,tendendo a proteggersi da determinate fonti luminose,scurisce un filo ,o ha dei risvolti piu'scuri,come hai evidenziato tu correttamente.come mai tutte le vasche zeovit,o similari,usano solo t5?te lo sei mai chiesto?come mai nelle medesime vasche la popolazione ittica e'pari allo zero?certo i gusti son gusti,ma c'e'molta differenza fra avere un quadro in casa molto sttico rispetto ad un pezzo di barriera dove esisono svariate fonti di vita.....ma i gusti son gusti....la cena o il ritrovo che dir si voglia quest'anno e'saltata,visto che ilsottoscritto e Carlo stiamo letteralmente combattendo per tirare fuori dal pericolo di vita,grazie a dei medici fantastici,il pusher delle acropore,tornato in Italia per farsi curare,altrimenti ci avrebbe lasciato le penne,e credimi che di fronte a simili problemi tutto il resto passa in secondo piano,vasche comprese....ti rinnovo i complimenti e persegui i tuoi covincimenti,ma la mia voleva essere una osservazione costruttiva senza polemica o crociata a favore di alcun tipodi gestione.
pietro romano non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09620 seconds with 13 queries