|
Originariamente inviata da Geppy
|
|
Originariamente inviata da naz63
|
Salve Geppy, ho capito come modificare lo scarico,
premetto che ho un deltec ap600 e due fori per lo scarico del 32 che ad un certo punto si collegano con uno da 40 e vorrei collegarlo x caduta.
mi viene un dubbio, l'ingresso dello ski è del 22 e da come si vede è più piccolo ma facendo una modifica con delle riduzioni funziona? dato che dalla casa produttice dicono che si puo fare?
grazie per la risposta
|
Funziona, ma attento al fatto che riducendo il diametro puoi far passare meno acqua e se la pressione non è sufficiente potresti avere problemi.
Personalmente sconsiglio l'alimentazione per caduta, ma se proprio vuoi realizzarla puoi separare i due scarichi; uno lo mandi direttamente in sump e l'altro lo sdoppi in modo da mandare una parte dell'acqua allo schiumatoio ed il resto (quella in eccesso) in sump.
geppy
|
cosi avevo fatto io con il mod. AP 600 ma devo dire che sono ritornato alla pompa di carico dedicata perchè lo sk è sicuramente piu stabile.
adesso ho un APF 600 e come pompa di carico uso la aq 1000 da 10 watt.....a me sembra funzioni!! che dite, che dici Geppi, è troppo scarsa, naturalmente non ci sono strozzature/ rubinetti ne in ne out e l'aria è tutta aperta, stavo pensando di provare la eheim 1000 come carico, mettendo un rubinetto però!!!
ciao
Max