Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2010, 20:09   #39
SerPiolo
Guppy

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho fatto una cosa del tuo genere... ho travasato 4 discus da un acquario da 120l a 330l.

nonostante fossi in casa e il passaggio è durato 1 ora ho fatto la più grande ******* della mia vita. perchè non attivando il filtro, l'acqua, la biologia, le piante, niente insomma ho rantolato per circa 1 anno e mezzo fino ad arrivare ad avere quello che doveva essere l'acquario di partenza senza pesci.

anceh se sono passati 20 giorni i problemi non li vedi ora: se li vedessi ora vuol dire che la situazione è drammatica. i problemi li vedrai quando proverai a mettere un paio di piante nell'acquario e ti marciranno in pochi giorni perchè non c'è un ciclo dell'azoto fatto per bene. oppure quando comincieranno a venirti fuori le BBA (se non sai cosa sono ci sono gli articoli) o i ciano, o quelle a pennello. e queste sono piaghe che ti porti dietro per un sacco di tempo.

se a mio tempo davo retta a michele, che qui è un Dio e non puoi sbeffeggiarlo, mi levavo un sacco di problemi... probabilmente i discus mi crescevano per bene, sarei riuscito a portarmeli tutti dietro (dei 4 iniziali me ne sono rimasti 2 e non sono belli devo ammetterlo).

poi vediamo come viene fuori la cosa.

posta qualche foto dell'acquario intero, e qualche foto dei pesci mentre mangiano o defecano.

PS: sono molto magri dalle foto...
SerPiolo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11819 seconds with 13 queries