Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 22:44   #26
Romano
Guppy

L'avatar di Romano

Città: Darfo B.T. (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Romano Invia un messaggio tramite MSN a Romano

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maurix71 Visualizza il messaggio
X Federico e Romano: una lampada da bordo acquario se montata sotto il coperchio presenta dei rischi ?
Allora, se sotto coperchio si intende inserita sotto la copertura ma all'interno della plastica trasparente che generalmente è fissata alla copertura con viti o altro sistema ed è isolata dall'umidità con una apposita guarnizione come da disegno allegato

lì ci puoi mettere anche una "cosa" come quella che hai proposto e i cui limiti ha ben indicato Sibona se ben fissata e se le plastiche e le lampade sopportano il calore prodotto ( molte volte il produttore mette 2 o piu' potenze di lampade per lo stesso acquario usando le stesse pastiche); se invece le lampade sotto il coperchio sono a vista e il grado di protezione è demandato dalle cuffie stagne, puoi inserire altri impianti purchè stagni con adeguato grado di protezione.
Devi comunque tener presente che il produttore se non indica la possibilità di modificare l'impianto luci non avrà nessun problema in quanto la modifica non è autorizzata e quindi il responsabile della modifica ne risponderà in solido in caso di danno (ad esempio, e mi tocco gli zebedei mentre lo dico, in caso di incendio innescato magari durante un'assenza che distrugge la casa l'assicurazione potrebbe, indagando, scoprire la causa e non risarcire il danno perchè si configura un dolo).

So' che sembra che la faccio giù dura per una lampadina, ma ne ho viste di ogni.
Romano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09260 seconds with 13 queries