Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 17:36   #15
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
fosfati 0,5mg/l
Se riuscissi ad abbassarli sarebbe buono.

Quote:
e riguardo il bicolor...tra il pelo dell'acqua e il bordo del vetro ci sono circa 5cm di spazio...dici che il piccolo bastardello potrebbe saltare?? cmq verificherò il suo comportamento ;)
Le bavose, oltre ad essere ottime saltatrici, sono anche capaci di aderire ai vetri grazie al muco che ricopre la loro epidermide, anche in natura aderiscono agli scogli e saltellano qua e là da una pozza di marea all'altra in cerca di cibo. Prova a metterla, però...occhio!

Quote:
x cardi: e lybia sia x il nano mentre x il grande...x curiosità, possono convivere + di un granchio fragola o son gentili con altri crostacei e ostici con i loro conspecifici??

spero siano semplici da trovare...stavo pensando quasi di fare un acquisto online ma...boh...nn so se fidarmi delle spedizioni..
Sono abbastanza facili da trovare, anche se non sono presenti in negozio sul momento, si possono fare ordinare e di solito non ci sono problemi ad ottenerli. Se ne vuoi tenere due, di granchi fragola, sarebbe meglio prendere un maschio e una femmina, perché se per caso prendessi due maschi, potrebbero darsi noia. Non ti spaventare, sessare i granchi è una bischerata: li devi prendere in mano e capovolgerli, osservando la "codina" che tengono sotto il carapace, cioè l'addome, omologo a quello dei gamberi ma molto più piccolo. La femmina ha l'addoma più largo e arrotondato all'estremità, mentre il maschio lo ha appuntito all'estremità e molto più stretto, simile alla punta di uan freccia. Per chiarire meglio la cosa, ti lascio una fotografia presa in rete di due granchi (di un'altra specie, ma cambia poco): a sinistra puoi vedere una femmina, a destra un maschio.

http://www.pac.dfo-mpo.gc.ca/fm-gp/c...aleComp-sm.jpg

Page generated in 0,07905 seconds with 13 queries