Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 15:18   #10
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Ultimo parere, le rocce sono tutte completamente coperte di batteri... sono una patina unica grigiognola con varie altre cose e mi fanno molta paura sinceramente... ma semplicemente io sono incapace di portare avanti un sistema a stimolazione batterica e non mi permetto di dare giudizi sul loro significato... magari quella è la regola e non sono sintomo di nulla...

Ah, dimenticavo... Cono, cambia i riflettori delle plafo, almeno di quella davanti, invece di cambiare i neon...
------------------------------------------------------------------------
Ultima impressione che mi è venuta in mente, Cono, la maggior parte degli animali hanno aspetto e forma molto naturale, con coralliti molto ben definiti e mi riferisco a millepore, prostrata, microphtalma, grandis, indice di crescita e salute stabile e continua... Forma ed aspetto meno naturale invece per le foliosa... troppo lisce con crescita apparentemente irregolare... fogli poco spessi, non saprei come dirtelo... anche la loisettae mi sembrava un po' grumosa, con puntine dei coralliti radiali poco pronunciate... Occhio, qui non sto parlando di colore, ma di forma...
Finalmente qualche osservazione "critica" costruttiva...amo migliorarmi sempre e comunque.
Ho evidenziato solo le parti a cui rispondo.
Parti delle rocce coperte da patina: corretto, la situazione è cosi da diversi mesi ormai...e purtroppo mi pare, a quanto leggo in giro per la rete, un effetto poco desiderato di gestioni batteriche prolungate...e non solo.
Momenti in cui pare sia sparite del tutto, momenti, come questo, in cui la patina è diffusa.
Penso che possa essere dovuto ad un accumulo di qualcosa.
Riflettori...hai perfettamente ragione...sono da sostituire in toto.
Foliosa: sai che invece è una delle miei passioni? sempre cresciuta e taleata, colore quasi roseo...le forme irregolari sono continue taleazioni che continuo a fare sulle punte per non far bruciare la noblis soprastante (fatto avvenuto già diverse volte).
Loisettae: può darsi sia come dici te...possibile...forse perchè a soli 15 cm da una 6055 che la disturba (per altro fuori uso da una settimana)
Sta di fatto che, probabilmente, è la mia preferita in assoluto...era cosi piccola quando l'ho presa
Dimenticavo: Zeospur usato una volta il primo anno (era un vecchia boccetta che mi aveva regalato assieme ad altre cose Pagliaccio1)...per altro senza alcun effetto, e mai più utilizzato.
Può darsi che, se usato nel modo corretto, sia un buon prodotto, ma non mi interessa molto.
Alcuni lo utilizzano in modo "intelligente" con una gestione + classica non zeo, per addolcire un po' i colori saltuariamente (anche Mape, se ricordo bene lo faceva...per altro modalità utilizzata anche dal grande Broggi), altri le reputano assolutamente dannoso per gli effetti sugli animali(penso che il capostipite di questa teoria sia Pietro Romano).
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10069 seconds with 13 queries