Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 13:48   #3
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da copepode Visualizza il messaggio
Conclusione:

quello che è accaduto è un segno...gli eventi catastrofici, paradossali, e statisticamente improbabili che hanno investito la mia vasca dal 24 (suicidio del cory) ad oggi,segnano la fine della mia esperienza con i Ram, mi rimangio ciò che ho detto a Madame...niente più Ram anche per me...non ho il tempo e, perchè no, la voglia, di seguire ora per ora una variabile tanto aleatoria quale è la salute dei Ram...è vero che difficilmente mi ricapiterà di avere una caduta di temperatura così improvvisa ed il contemporaneo esaurimento della bombola di CO2...ma è anche vero che solo loro si sono ammalati...i cory sono sempre lì e, suicidio a parte, nemmeno mi accorgerei di averli...le caridine non ne parliamo...le piante, che peraltro fertilizzo molto blandamente (sempre a causa dei ram), hanno trovato il loro equilibrio, e a parte qualche potatura, non richiedono un impegno particolare...i ram sì...se ci penso bene il 90% del tempo che ho dedicato all'acquario in questi mesi...l'ho dedicato a loro...e questo non va bene...giovedì riparto per altri 3 giorni...la mia compagna mi ha anche detto "Dai, se devi curare i pesciolini tranquillo...non partiamo..."...ma non sarebbe giusto...purtroppo non credo che la femmina sarà viva per quel giorno...il maschio vedo di rimetterlo in sesto (sono fiducioso) e darlo al negozio...mi piange il cuore perchè mi piacciono davvero tanto...e la femmina era proprio buffa con quel suo modo spavaldo di rompere le palle a tutti i pesci dell'acquario...il maschio invece è bellissimo...ha messo tutti i colori ed è veramente notevole...però non si può...peccato, ma con i ram finisce qui...dopo le feste mi metterò alla ricerca di una specie più gestibile per una persona che lavora, che ha degli impegni, e che soffre nel veder patire i propri animali...io non sono uno di quelli che comprano pesci ad oltranza, che si accontentano di vedere l'acquario pieno di pesci,siano pure pesci diversi ogni settimana...ho del tempo da dedicare a questo hobby, ma non può essere TUTTO il mio tempo...
Non so, sono un pò perplessa. Ho letto la storia di madame e mi spiace sinceramente per lei e la sua vasca. La tua situazione attuale mi pare però molto meno grave (a livello di pinnuti) e le serie di sfighe bè capitano e non sono la fine del mondo. Se devo dirla tutta io isolerei i ram in una vaschetta apposita e li curerei con calma, non mi arrenderei così presto perchè qualche speranza i tuoi piccoli ce l'hanno.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,35321 seconds with 13 queries