Do anche la mia impressione personale, anche io ieri ero da Cono e l'ho vista dal vivo...
Vasca stupenda ed imponente, anche per la realizzazione della struttura, che la fa sembrare più grande di quanto sia...
Il buon numero di animali molto grandi, la rende stupenda... la florida, per quanto con un colore totalmente innaturale, è un animale spettacolare... La grandis e la sorella a fianco bucano la retina...
I colori sono zeovittiani con T5 da 80w, nel senso che a mio parere sono così slavati sia per la gestione che per il tipo di luce (neon da 80w da considerare)... sotto le HQI (secondo me, a parità di gestione) sarebbero più pastellati... Illuminazione in ogni caso superba ed estremamente luminosa, abbagliante, anche per il colore generale molto chiaro degli animali ed anche per la mancanza di ombre (cosa che a me non dispiace per niente) tanto che quando sono tornato a casa ed ho rivisto la mia, mi sembravano la notte ed il giorno, ed ho 2x400w con la sabbia bianca sul fondo...
I pesci non sono per niente tanti a mio parere, con questo non intendo dire che ne dovrebbe mettere di più... ha trovato il suo equilibrio... Per i cromis, l'hai già detto tu... ma credo che la loro sopravvivenza dipenda esclusivamente da quanto vengono cibati e vedendo quanto dai... non saprei... provare per credere....
Ultimo parere, le rocce sono tutte completamente coperte di batteri... sono una patina unica grigiognola con varie altre cose e mi fanno molta paura sinceramente... ma semplicemente io sono incapace di portare avanti un sistema a stimolazione batterica e non mi permetto di dare giudizi sul loro significato... magari quella è la regola e non sono sintomo di nulla...
Per i colori ottenibili con zeovit o berlinese, sono d'accordo che nel secondo caso sono delle rarità, ma nemmeno così lontane... Malpe alla tua vasca vecchia non mancavano così tanto ed avevi una HQI da 400w... Tanto che quando l'avevo vista, la prima cosa che ti avevo chiesto, era se facevi zeovit... se fosse stata illuminata da soli T5 (ma qui entra anche in gioco la potenza, cono ha gli 80w...), forse sarebbero stati molto simili... Sarei curioso di vedere la vasca di Cono gestita con delle HQI...
Ah, dimenticavo... Cono, cambia i riflettori delle plafo, almeno di quella davanti, invece di cambiare i neon...
------------------------------------------------------------------------
Ultima impressione che mi è venuta in mente, Cono, la maggior parte degli animali hanno aspetto e forma molto naturale, con coralliti molto ben definiti e mi riferisco a millepore, prostrata, microphtalma, grandis, indice di crescita e salute stabile e continua... Forma ed aspetto meno naturale invece per le foliosa... troppo lisce con crescita apparentemente irregolare... fogli poco spessi, non saprei come dirtelo... anche la loisettae mi sembrava un po' grumosa, con puntine dei coralliti radiali poco pronunciate... Occhio, qui non sto parlando di colore, ma di forma...
Ultima modifica di Ink; 28-12-2010 alle ore 13:52.
Motivo: Unione post automatica
|