Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 13:40   #7
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pagliaccio1 Visualizza il messaggio
cono , cosa vuol dire che hai lo skimmer tarato al minimo?
Il bk SP 250 può trattare da 1000 a 3000 lt/h...io lo lascio al minimo, ovvero 1.000 lt/h per non trattare più di quanto cade in sump.

Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
in che quantita' dosi K e B? bak e food? con cosa alimenti, se lo fai, e con che frequenza/dose?
K circa 10 ml sett, B 11 circa. Poi ovviamente l'occhio mi suggerisce quando aggiungere o fermarmi.
Alimentazione: nelle ultime sett sto provando il day one della xaqua (metà dose a giorni alternati).
Prima dosavo l'one (da circa un paoio di mesi).
Non esiste, secondo me, un dosaggio fisso nel tempo...se la vasca è in un momento di stasi (illuminazione vecchia), i dosaggi e le integrazioni si adeguano...se la vasca è in fase di forte crescita (cambio tubi per esempio), anche le somminostrazioni aumenteranno.
Dimenticavo...la combinzione dei tubi è 4 blusplus+8 aquablu...i tubi sono parecchio scarichi (quasi sei mesi di vita...aveva ragione Zucchen...se stai attento e adegui il dosaggio di oligo e cibo riesci a tenere una colorazione discreta anche fino a 7 mesi
bac 3/4 gocce a settimana al cambio
niente food da due anni
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malpe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pagliaccio1 Visualizza il messaggio
cono , cosa vuol dire che hai lo skimmer tarato al minimo?
i BK hanno una boccola in ingresso per tarare il flusso di acqua aspirata. Anche io che ho il SM 200 lo uso con la boccola al primo giro ossia flusso basso ossia minor acqua trattata.
Infatti...e secondo me hai fatto benissimo a prendere il 200...se hai problemi puoi aumentare e poi tornare a regime.
Il 200, se ricordo bene, al minimo è tarato sugli 800 lt/h

Ultima modifica di morganwind; 28-12-2010 alle ore 13:46. Motivo: Unione post automatica
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15166 seconds with 13 queries