Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 12:46   #63
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Si ma quei Colori che possono anche non piacere senza ZeoVit non si riescono ad avere......
...e utilizzare zeovit non vuol dire avere vasche come la mia (visto il manico che hai penso lo sai meglio di me). Lo dico per quelli che sono agli inizi...zeovit non è la panacea di tutti i mali...anzi...ho startato la mi attuale vasca dopo un'eperienza di 6 mesi con zeovit mesi con la vecchia, per capirne pregi e diffetti.
Zeovit è quel tocco in + per chi ama colorazioni + spinte e sfumate. Se non si intuiscono i primi messaggi di alert...rischi di perdere la vasca.
Qualche hanno fa (Benny che è un "anziano" e che aveva una vasca splendida già allora ricorderà sicuramente) il sistema era parecchio più al limite. Ora, con una gestione più tranquilla e senza esasperazioni, penso si possano ottenere ottimi risultati.
Poi, come al solito, può piacere o meno un tipo di colorazione (de gustibus) ma quando vedo certe vasche, rimango affascinato...e la lista sarebbe parecchio lunga.
Ricordo la vecchia vasca di Nando: personalmente amo i colori più pastello...ma quanto era bella...mi capita ancora di rivedere le immagini e i filmati per scoprirne le sfumature più remote, giusto per parlare di una vasca diversa dai miei canoni personali.
Guardo Franco...e vedo risultati sempre e comunque...con e senza zeolite, con t5 o con hqi...grande!
Mi piace parecchio vedere e ammirare le varie vasche...ognuna di esse ha qualcosa di particolare: un'animale specifico, il lay out, la naturalezza o semplicemente l'insieme delle cose.
Questa vasca ha quasi 3 anni: gestione spinta zeovit per i primi 12 mesi...la vasca era tirata (colori al limite) e persi 3 animali fantastici (i + belli e delicati che avevo...che gemmifera -04).
A poco a poco, con il maturare della vasca e con l'aumento della massa degli animali, la gestione è andata via via scemando...
Ad oggi, niente start, 1 lt di zeo circa (flusso circa 350 lt/h), integrazioni di k e boro settimanali, balling, cambio sett di 50 lt (volume vasca iniziale poco meno di 600 lt).
BK sMarine 250 tarato al minimo (tratta 1000 lt/h di acqua, con ricircolo vasca pari a 1100 lt/h).
Illuminazione: ATI 12*80watt
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Si ma quei Colori che possono anche non piacere senza ZeoVit non si riescono ad avere......
non diciamo stronzate
oxford...

io sono daccordo invece che senza un metodo di prolificazione batterica queste vasche sono piu l eccezione che la regola...
non ho ben capito...quindi con zeovit sono la regola? (Se interpreto bene?)

Ultima modifica di morganwind; 28-12-2010 alle ore 12:51. Motivo: Unione post automatica
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14966 seconds with 13 queries