Discussione: Cyano Marine Xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 12:06   #45
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ultima spiaggia :
Da mesi si lotta contro i ciano : inizialmente davo colpa ai nitrati 0,20 mg che erano andati alti per morte capra marina ... ( non essendo riuscito toglierla ) mi ci è voluto un bel pò a riportare l'acqua a condizioni impeccabili ... ora sono ormai 20 gg che l'acqua è immacolato .. 0 nitrati 0 nitriti 0 fosfati 0 di tutto... e indovinate un po ?? i ciano sono ancora più belli di prima e sembrano rafforzarsi sempre più ... ho dunque svelato il mio mistero ... ovvero i CIANO hanno preso il soppravento su gli altri batteri ... soffocando la microfauna ... avendo inoltre i nutrienti bassisimi ... la flora batterica classica è stata ulteriormente indebolita...
ora ... a conti fatti ... mi trovo con un acquario squilibrato al livello batterico ( come già supposto da molti di voi ).
1 settimana fa quindi la scelta ....
i Ciano batteri devono per forza proliferare con qualche cosa .. ovvero LUCE ... quando si accendono le lampade loro esplodono .... e allora che fare ?

ho sifonato tutto il fondo .... pulito con la pompetta le rocce ... spazzolato le pareti .... ripulito acquario ... ho datto dosi massice di batteri ZEOBACk con doppia dose di ZEOFODD per 4 gg di fila ....
MA LA COSA CHE LI SEMBRA AVERE BLOCCATI è stata : lo spegnimento delle luci per 72 ore ... incredibile vero ? .. i ciano rimanenti si son staccati e sembrano spappolati privi della forza .. sembrano in decomposizione come...

ORA ho le pompe che sparano nelle rocce ma sembra che la battaglia sia vinta ... vi terrò aggiornati ...
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13331 seconds with 14 queries