Discussione: Ma voi vi fidate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 11:18   #27
neor
Ciclide

L'avatar di neor

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
ma per cortesia, io alla tua età avevo finito il mio primo anno di vera e propria esperienza lavorativa a tempo perso, altra gente della mia età, alla tua età, aveva cominciato a fare l'imbianchino e il muratore, lo sciopero è un diritto dei lavoratori e non dei mantenuti.

se gente come te andasse a lavorare invece di filosofeggiare staremmo tutti meglio, ma d'altronde per un giovane rovinarsi i sabati sera e le festività lavorando è una tragedia.

ti dirò di più, a distanza di 2 anni e mezzo dalla mia esperienza lavorativa come cameriere ed aiutocuoco in un ristorante di amici, proprio il 24 di dicembre (3 giorni f a)sono andato a trovarli a fare gli auguri, ho scoperto che il loro cuoco si era rotto il braccio e io mi sono offerto di andare a lavorare a Natale, mi sarebbe piaciuto stare con la mia famiglia ma ho scelto di aiutare degli amici lavorando (e tra parentesi mi sono preso un fottio di soldi, non che mi interessi). tu sei disposto a cominciare domani a lavorare in un ristorante i sabati sera per pagarti i tuoi libri scolastici, le lezioni di scuola guida e la macchina? discorso personale e scelte che non ho intenzione di discutere. ma per pulire i cessi non serve una laurea e chi cerca lavoro va a fare anche questo lavoro comunque dignitoso.

la bella vita la fanno gli studenti e non chi va a fare la malta sotto la pioggia.

e te lo dice uno studente non di destra

caro, non sei l'unico al mondo che lavora, stai a parla' con uno che d'estate se ne e' andato a spalare merda in campagna e a fare l'animatore per quattro soldi in un centro estivo invece di andare in vacanza...
ora non lavoro visto che ovunque chiedo mi offrono di iniziarmi a pagare dopo praticamente un anno di lavoro gratuito, dopo di che sarei licenziato quindi evito di perdere tempo cosi' e farmi prendere per il culo. (poi ora ho anche altri motivi). poi scusami se ho sprecato questo tempo informandomi, facendomi una cultura su come gira il mondo e prendendo un posizione.
comunque te dimmi se tutta questa situazione ti sembra normale, se tutto cio' che ho detto prima ti pare accettabile...

"la risposta è no. sia a destra che ha sinistra sono tutti ugualmente corrotti, con prodi il paese andava a puttane, con berlusconi pure, e nonostante questo la gente con grandissima ignoranza continua a votare sempre gli stessi politici
per risollevare il paese ci vorrebbe qualcuno completamente fuori dal sistema, ma questo è impossibile"
se si parte dal presupposto che tutto e' impossibile non si otterrà mai niente...

Page generated in 0,10279 seconds with 13 queries