Discussione: Acido acetico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 00:25   #10
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Premesso che giocare con i batteri comunque e' rischioso.. Io li metto (biodigest) in una bottiglia di plastica com acqua della vasca.. Poi metto mezzo cucchiaino di zucchero (saccarosio = zuccherosa cucina) quando l'acquabdiventa torbida e' zeppa di batteri (nel giro di 24/48 ore) e ne doso poco a poco..nel giro di 15 giorni sono senza cibo e puoi mettergli ancora mezzo cucchiaino di zucchero, Entro un mese se non li finisci li butti per evitare contaminazioni/mutazioni..e se credi ricominci..
------------------------------------------------------------------------
Mi correggo acqua salata nuova..
Io di biologia so poco ma non dovresti avere scambio gassoso per allevarli nella bottiglia?? Cioè quel che vorrei sapere, visto che mi sembra un metodo interessante, è se la bottiglia la lasci aperta o chiusa, alla luce o al buio, al fresco o al caldo... cose così...

Al momento sto andando anche io di acetico, ogni tanto di vodka e ho provato pure una punta di zucchero anche se quest'ultimo mi ha fatto formare della schiuma sull'acqua così non l'ho mai più fatto...
------------------------------------------------------------------------
Poi mi piacerebbe sapere anche quanti ml di acqua della bottiglia metti per litro di vasca...

Grazie

Ultima modifica di garth11; 28-12-2010 alle ore 00:27. Motivo: Unione post automatica
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12848 seconds with 14 queries