Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 00:13   #10
maleficonano
Guppy

L'avatar di maleficonano

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tutto è taciuto e ho scelto da solo! E rio sia!

Stasera ore 20 circa il mio rio è partito da Bologna alla volta di Firenze, il che vuol dire che domani ce l'ho a casa!!!

Quindi è bene pensare all'allestimento!

Io avrei pensato ad una cosa del genere:

- sabbia senape + quarzo giallo

- come piante Lilaeopsis (3/4 cespi, tanto si allarga), Microsorium e Ludwigia repens e l'altra (che ancora non s'è capito cosa sia) che sono già in mio possesso, poi sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento

- dette le piante di base fertilizzante ne hanno bisogno?se si va bene humus + humuplus + fertilplant? o basta la ferilizzazione in colonna? nel caso il nutronflora puo andare?

- un paio di legnetti e una o due rocce se trovo qualcosa che mi ispira simpatia (o magari anche no, vedrò! tanto un mese è lungo...)

- per quanto riguarda il filtro mi sembrava di aver letto, se non ricordo male, che era meglio sostituire i materiali in dotazione con cannolicchi/spugna/lana. Giusto?

- niente impianto di co2 al momento (non sono zio paperone), magari qualche pasticca può essere utile?(aggiunta postuma)

- solo filtro interno al momento (vale lo stesso discorso del'impianto di co2) (aggiunta postuma)

a voi!

P.S. Se non l'aveste capito il negozio in cui mi servo ha prodotti della prodac!!!

Ultima modifica di maleficonano; 28-12-2010 alle ore 09:49.
maleficonano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12500 seconds with 13 queries