Discussione: Scalare incinta?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 20:19   #5
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerli46 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!! Volevo qualche aiuto e informazioni sulla riproduzione degli scalari! Ne sono appassionato da tempo e vorrei tanto riprodurli in acquario. Ho un 100L.. e da poco ho comprato una coppia (o almeno credo)... mi sono accorto che la femmina ha una pancia molto gonfia... che significa? a breve andrà a deporre? come si forma la coppia? Conviene metterli in una vasca da soli o posso lasciarli con gli altri scalari che sono più piccolini? grazie!
ciao ,
la pancia MOLTO gonfia potrebbe essere un sintomo di malessere salutare.
Condivido l'opinione che 100 litri gli scalari non dovrebbero entrarci se non per motivi eccezionali quali quarantena o solo come vasca da deposizione, se vuoi allevarli e godere delle loro abitudini io scelgo litraggi maggiori.

Posta valori acqua, controlla in questi giorni se l'altro scalare l'attacca , se è così hai la conferma che all'80% è malata.
Controlla se nuota (per quanto possibile in 100 litri), se sta nascosta o se va in superficie a cercare aria.

La coppia si cerca prendendo un banchetto di scalarozzi, quando hanno una certa grandezza noterai che due tendono a scacciare il resto del banco, a quel punto la coppia è formata. Quindi se non si hanno litraggi grandi, meglio allontanare il resto del gruppetto e a questo punto devi avere chi te li accetta.

Non è detto comunque che debba deporre, ma nelle femmine che ho avuto io nel periodo di deposizione non ho mai notati gonfiori accentuati.
facci sapere
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Approfitto per porre una domanda:
il fatto che i miei scalari siano 1 gold e 1 marmor può essere anche una causa del fatto che si mangiano le uova?

grazie!!!
decisamente no
la causa la cercherei nei compagni di vasca, stress ambientale o se sono alle prime deposizioni
Ciao

Ultima modifica di daniele68; 27-12-2010 alle ore 20:25. Motivo: Unione post automatica
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14315 seconds with 13 queries