Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 02:23   #74
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia Visualizza il messaggio
si ho sbagliato a scrivere, quello che volevi dire era che i sampietrini sono fatti di basalto (termine generico), più precisamente di porfido (il tipo particolare)
Ti posso assicurare che quello di cui parla è quello della foto che ho postato io...

Comunque mi sa che abbiamo sforato nell'OT (pardon), entrambe le rocce comunque vanno bene in acquario
Posso dirti che alcuni il serciato lo chiamano porfido a priori anche se fosse travertino o basalto verde o pietra di langa. Un conto è un nome specifico un conto è il nome usato comunemente o il nome dialettale.

Originariamente inviata da francoMO Visualizza il messaggio
Grazie "Paolo Piccinelli" per aver inserito la lista di pietre calcaree cosi anche grazie a "Ale" che mi ha indirizzato in questo link ho potuto capire che posso mettere pezzi di lose nel mio acquario visto che la losa e l'adersia sono la stessa cosa.-28
La losa è ardesia lavorata secondo dei criteri specificati secondo una legge che non ricordo forse del 1993...

L'arenaria almeno in parte è calcarea se non erro, io non sono molto istruito su i discus ma se non sbaglio resistono (o vivono) ad acque basiche quindi anche fossero pietre calcaree... che gli e frega?
poi se non erro all'interno possono esserci dei ossidi di ferro...
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13160 seconds with 14 queries