Discussione: Esperimento Triops...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 02:11   #94
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Allora, prima considerazione, è una mia teoria, non so se sia giusta ma ve la espongo. Quando ho aperto il tubetto ( pag.5 ultima foto ) all'interno con mia sorpresa era presente una specie di capsula trasparente tipo pillola, quelle che si aprono ed all'interno hanno la polverina, tanto per farvi capire. L'ho aperta ed ho svuotato le uova nell'acqua ma alcune sono rimaste all'interno dei 2 pezzi e dato che non riuscivo a tirarle fuori ho pensato di buttarli in acqua. Il fantomatico liquido denso uscito da alcune uova che vi descrivevo pochi post fa, altro non era che i 2 pezzi della capsula che si erano sciolti e le uniche uova che si sono schiuse sono proprio quelle che erano rimaste all'interno, quelle a pelo dell'acqua non si sono schiuse. Io penso che la cosa sia fatta apposta, si immerge in acqua la pillola senza aprirla e sciogliendosi in sostanza gelatinosa trattiene le uova in profondità, così che possano schiudersi più facilmente. Non ci sono uova sul fondale, si sono aperte tutte. Ecco perchè forse nel gioco Clementoni ne nascono sempre pochi, per questo motivo e per la temperatura che non'è stabile causa assenza di riscaldatore. Oggi si sono praticamente raddoppiati rispetto a ieri, si vedono bene, domani farò un altro video. Secondo voi la mia teoria può essere giusta?

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15801 seconds with 13 queries