Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2010, 20:53   #3
kikkina1984
Guppy

Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!
allora...la vasca so che è strettina ma purtroppo questo è quello che passava x il convento... :-/

non potevo proprio permettermi l'acquisto di una nuova vasca...

mi sono un po' documentata e in effetti ho visto che non ho molte possibilità di mettere pesci..la cosa per altro non mi sconvolge esageratamente xkè mi diverto quasi di + a guardare i vari invertebrati :)

la sabbia volendo la aggiungerei pure i miei dubbi sono 2 però..
- procedimento più adatto per non creare casini e problemi a chi è già presente in vasca?
- possibilità di usare anche sabbia "nuova" o dovrei necessariamente inserire sabbia viva? xkè mi pare di capire, leggendo qua e là, che la sabbia, se non è viva, può creare quasi più problemi che altro..

quindi...diciamo che se non alzo il livello della sabbia niente gobidi o n. magnifica...ok...e che dire invece della Ecsenius bicolor o altre bavosette del genere? niente problemi riguardo la necessità di..."insabbiamento"? :)

ed essendo pescetti un po' rompipalle quanti ne potrei mettere? solo uno immagino vero??

per quanto riguarda il problema della vasca aperta, sempre leggendo sul forum mi era parso di capire che tutti i marini vanno tenuti aperti per permettere meglio gli scmbi gassosi :-/

venendo poi agli altri pesci che mi hai elencato...gli Pseudochromis non mi entusiasmano proprio... :( carini invece gli Pterapogon kauderni, mi piace anche l'idea che ci sia qualche possibilità di riproduzione...ma non mi è chiaro il dimorfismo (e poi dovrei anche convincere il mio fidanzato che invece non stravede x loro :D )

le damigelle son molto carine ma mi pare che siano abbastanza tignose...meglio a quel punto magari una coppia di ocellaris?

dei gamberetti che mi hai citato prenderò sicuramente una coppia di L. wundermanni xkè hanno iniziato a spuntarmi degli anemoni di vetro (e a prescindere mi piacciono...certo il debelius è più bello ma visto che il wunde è pure utile.. :P )
bellissimi gli altri gamberi che mi hai indicato ma...non amo il rischio :D quindi a quel punto meglio andare sul sicuro eprendere creaturine gentili :)
invece mi piacciono moltissimo i granchi che mi hai indicato...credevo ch fossero aggressivi però...mmmm ora mi informo e vedo quali sono le loro esigenze...in caso mi piacerebbero davvero tanto...immagino debbano stare solo loro e niente gamberi giusto o con i lysmata potrebbero coabitare senza problemi??

grazie di nuovo sei stato davvero fonte di ispirazione, spero di ricevere nuovamente tue risposte :)
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09082 seconds with 13 queries