si ,tu colleghi la pompa di risalita ad un osmoregolatore quando il livello della vasca alza il galleggiantela pompa si spegne,non appena il livello cala lei riparte
questo a cose normali non deve succedere a meno che la pompa non sia troppo potente o il tracimatore per qualche motivo smetta di fare il suo lavoro o lo riduca.
se pero' una di queste cose succede non allaghi la casa,
quando tu 9inneschi un tracimatoreil tubo di collegamento e' privo di aria pero' lavorando con l'andare dei giorni si creano delle bolle nel suo punto piu' alto che ne riducono la portata e quindi il livello in vascasi puo' alzare per questo ti ho detto di colegare il tubo di innesco ad un venturi ,ma questo avolte puo' non bastare (a me e' successo) ed in questo caso mi ha salvato il galleggiante.
quando sono tornato a casa ho sentito la pompa che ogni 2 minuti staccava per pochi secondi poi ripartiva e mi sono accorto che il livello si alzava.
se non avessi avuto il sistema avrei probabilmente svuotato la sump e i 20 lt del livello in casa
se ti intendi un po' di eletticita o hai chi ne sa,ti basta un galleggiante un alimentatore e un rele'
oppure ti prendi un osmoregolatore che possa comandare una pompa a 220 volt e non serve che sia per forza uno da tanti soldi
ps: il galleggiante a cose normali lavorera' pochissimo quindi ogni tanto va pulito perche' essendosempre nella stessa posizione si incrosta e quando deve scendere non lo fa'
|