Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2010, 00:08   #1
cd92
Avannotto

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario aiuto allestimento...

salve a tutti sono un nuovo membro del forum,e a natale ho ricevuto dalla mia ragazza un bellissimo acquario.è il mio primo acquario e sono molto confuso su alcuni passaggi dell allestimento..
l acquario è un poseidon riviera 80 da cira 96L
ho letto molto sugli acquari e ho deciso di allestirlo avviamente con piante vere,così sono sceso ho comprato il fondo fertile e ho iniziato ad allestire l acquario così:

ho messo il fondo fertile(non lavato),poi la ghaia (lavata molto),ho montato il filtro,e ho riempito la vasca.poi ho aggiunto il biocondizionatore e i batteri per il filtro.

le cose che per adesso non mi sono chiare riguarano il filtro,o almeno i materiali filtranti,ho notato che ci sono i cannolicchi, la lana di vetro, delle spugnette nere, e una bustina di carbone.
dato che ho letto svariate cose sul carbone ho deciso di levarlo per il momento,e ho insrito altra lana di vetro.chiedo a voi cosa devo fare?devo mettere il carbone,io avevo pensato di metterlo quando inserivo le rocce e i legnetti,così da puire l acqua.

Poi non so fino e dove devo riempire la vasca..poco sotto il tubo da dove esce l acqua filtrata??

E poi,riguardo il termoriscaldatore,ho letto sulle istruzioni che non va immerso tutto nell acqua ma fino ad un certo livello segnato,ma dato che il mio termoriscaldatore va posto nella scatola del filtro va quasi tutto sott acqua,(ovviamente il filo della corrente no),fa qualcosa sta bene dove sta?

per il momento è tutto grazie,ma sono sicuro che mi verrà qualche altro dubbio in corsa...

grazie in anticipo per le risposte.. :D

P.s: ops scusate avevo dimenticato.. auguri buona natale :D
cd92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08934 seconds with 15 queries