Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2006, 15:30   #5
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
intendo fare una precisazione... inizialmente i cambi in un acquario ada le prime 2 settimane circa vengono fatti abbondanti nell'ordine del 50% e diciamo all'incirca ogni 2-3 gg perche il fondo rilachia nitrato in abbondanza.
ciò nn mi risulta ma potrei sbagliarmi anche io....il fondo è una terra allonfana che si succhia tutto il kh con conseguente possibili sbalzi di ph....

cmq dicevo:
la gestione così spinta è molto esposta ad errori....nel senso con tutta quella luce e tutti quei fertilizzanti (che cmq paragonati ad altri sono una bomba!) è facile incappare in alghe di tutti i tipi!!!

ce la puoi fare non lo metto in dubbio ma devi stare molto attendo sopratutto hai valori che terrai in vasca....
usa acqua di osmosi+sali e soprattutto un buon filtro (esterno) bello potente!!!!

allora parliamo...che vasca vuoi metter su? misure? che filtro avevi in mente di usare? che impianto di illuminazione? che impianto co2? come vuoi fare il fondo? che fertilizzanti userai?

ti do una dritta...leggiti tutto....che per fare uno strato di glossostigma bello spesso serve un buon fondo (fai tutti gli strati che ti dice Amano ...compresa una polvere chiamata se non sbaglio tormaline C o cose simili che serve proprio per la glosso...) usa i fertilizzanti adatti (fossi in te prenderei step 1+ quello specifico per le piante da prato con glosso e riccia che ora mi sfugge il nome....lascerei perdere l'Eca che a mio avviso nn serve...o serve poco....ma soprattuto il Brighy K che puoi farti benissimo in casa....poi ti dico come se vuoi....)

cmq fai domande...siamo qui per aiutarti....
uffi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09863 seconds with 13 queries