Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2010, 23:50   #1
kikkina1984
Guppy

Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
100x35x40 che cosa inserire?

ho una vasca delle dimensioni da titolo, allestita da 4 mesi ma con acqua attrezzatura e arredamento che arrivavano da una vasca leggermente più piccola in funzione da circa 1 anno prima che venisse fatto il trasloco.
monta uno schiumatoio che mi è appena stato detto che fa schifo, il che mi ha un po' depressa e 4 t5 da 39w

al momento ospita 1 paguro 1 riccio (come questo http://www.marinelife.eu/product_inf...roducts_id=477 se mi dite il nome ne sono felice :D ) una roccia con una 15ina di discosomi (chi + grande e chi + piccolo-)_ e una goniopora (acquisto fatto x errore ma ormai cìè e me la tengo finchè non trovo qualcuno che se la prende)

mi piacerebbe, col tempo (o meglio...coi soldi :D ) riuscire ad inserire clavularia, caulerpa, sarcophyton

mi piacciono moltissimo il gambero arlecchino e il mandarino ma non li prenderò x il problema dell'alimentazione...mi piacerebbe introdurre qualche altro paguro (mi stanno molto simpatici) e pensavo di prendere uno o due al massimo, non di più...

molto belli i gamberetti e mi farebbe piacere avere suggerimenti da parte vst riguardo specie robuste e non esageratamente timide e anche un suggerimento in merito al numero di soggetti da introdurre

per quel che riguarda i pesci non mi entusiasma l'idea di metterne tanti e grossi...mi piacciono moltissimo i gobidi in generale (ho letto però che difficilmente se ne può inserire + di un soggetto a vasca) come il Gobiodon Okinawae , Ecsenius Bicolor, Amblygobius Hectori , Stonogobiops Yasha , Amblyeleotris Randalli ...x altro non ho idea riguardo la possibilie reperibilità di questi esemplari e la loro eventuale difficoltà di allevamento.

carina sarebbe l'idea dell'alpheus con il suo gobide simbionte :)

in generale non vorrei introdurre molti pinnuti, specie all'inizio, perchè mi piace passare la serata a guardarmi tutte le varie rocce e scoprire quanti altri nuovi animaletti sono spuntati(vermetti, micro gamberetti, spirografi, spugne etc)

oltre ai gobidi mi piaciono moltissimo i pesci del genere nemateleotris...ma siamo sempre lì...non so se sono adatte o meno...

ah dimenticavo, la vasca è aperta e sul fondo ho uno strato di sabbia fine molto basso...circa 1 cm

aspetto con ansia dei suggerimenti da parte vst

grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare e ...beh...buone feste a tutti :)

Giada
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10027 seconds with 15 queries