Discussione: Acquisto Test acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2010, 18:59   #2
AndMan
Guppy

L'avatar di AndMan

Città: Monteroni di Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Nitro 76;3344188]Per iniziare prendi pH (6,0 - 7,6), NO2, NO3, GH, KH.
Poi, se vuoi avere un' analisi piu' accurata: PO4 e se fertilizzi Fe

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da AndMan;3343873 tranne il Kh che quanto pare non da risultati veritieri.[/QUOTE

Personalmente li ho confrontati con i test a reagente di Askoll e danno lo stesso valore. Dalle mie prove, e' il test KH e GH di Sera che rileva minimo 2 punti in piu' (su un valore di KH 4 e GH 6).
Poi, per me, dipende anche da come sono conservati, da come si effettua l'analisi (manualita') e dal lotto di produzione del test.
Ciao Nitro 76, io purtroppo non ho avuto modo di confrontarli con altri prodotti ma leggendo quì dice il contrario e cioè che il valore Kh più vicino ai risultati reali lo da la Sera mentre Jbl da un punto e mezzo in più. Ti parlo del solo Kh perchè nei test a disposizione di chi ha effettuato la comparazione non era disponibile il Gh.
Non so la data in cui sia stata fatta questa prova descritta nel link che ho inserito e non so quando sia stata fatta da te quindi può anche essere che nel frattempo Jbl abbia migliorato il test portandolo a dare risultati più vicini a quelli reali.
-28

Page generated in 0,10879 seconds with 13 queries