Discussione: Il mio mondolife/100
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2010, 20:50   #6
AleKK
Pesce rosso

L'avatar di AleKK

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DoppiAA Visualizza il messaggio
ciao e grazie per avermi risposto ma ho ancora dei dubbi:

1 - devo aspettare cosi' tanto anche se sto usando un attivatore batterico per il filtro perche' il negoziante mi ha detto che bastano 2 settimane poi ho letto di altri che addirittura in una settimana hanno cominciato ad inserire i pesci.
ecco ti da una dritta, non fidarti dei negozianti non son pagati per darti consigli.
se leggi "di altri che hanno inserito pesci dopo una settimana" su questo forum vuol dire che ti sei fermato li e non hai letto il messaggio dopo di qualche utente più esperto che lo avrebbe fustigato.
credo poi che siano questi genere di commenti la ragione della tua perplessità:
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
sarà una bellissima vasca
_____
Originariamente inviata da DoppiAA Visualizza il messaggio
2 - per quanto riguarda l'illuminazione le prime 24h ho tenuto sempre la luce per cercar di far riprendere dallo shock le mie piantine il secondo giorno ho fatto 12 luce e 12 di buio e adesso faro 8h di luce e 16 di buio non va bene?
poi non sono neanche sicuro che ci sia un buon rapporto di illuminazione dato che c'era installata solo una lampada da 25 W ne devo aggiungere un'altra o puo' bastare?
le lampade che metti dipendono dalle piante che vuoi metterci. Sta di fatto che la lampada che hai è veramente poco per un 100lt. Per il fotoperiodo lascia 10 ore e stop.

Il mio buon consiglio è questo: lascia la vasca ferma per minimo 5 settimane, prenditi un bel libro sull'acquariofilia e informati bene, poi se hai tempo potresti leggere il regolamento del forum e notare che il ogni sezione è dedicata ad appositi messaggi che appartengono al suo tipo (se non si è capito hai sbagliato sezione).

Per il resto se vuoi mettere i pesci dopo una settimana sei libero di farlo (ma questa non è acquariofilia consapevole), ma ricorda.. più è maturo il filtro meno problemi potrai avere in futuro.

se vuoi un commento estetico: spoglio e la ghiaia blu la trovo innaturale ma queste sono cose superflue..
AleKK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08398 seconds with 13 queries