|
Ascoltate cari miei in un forum si parla, si dialoga. Se c'è qualcosa che non va si dice senza tutti questi toni di saccenza (che mi sanno tanto di infantile...) perchè nessuno vi ha dato un attestato in acquariologia e siamo tutti sulla stessa barca.
C'è qualcosa che non va? Parliamone. Io vi ho spiegato la mia situazione: mi ritrovo ad avere dei carassi che non posso liberare nei laghi dove la temperatura scende sotto lo zero. SE voglio toglierli ci penso a Marzo.
Gli Scalari stanno bene a 24 gradi, i carassi pure. Problema risolto, perchè l'acqua che uso è la stessa per entrambi osssia quella della cannella, perchè nel mio quartiere l'acqua ha valori ottimali per i pesci e l'ho testata più volte nei negozi che me lo hanno confermato.
Questo è quanto vedo io, che per eseperienza so come le due specie convivano bene insieme anche se può suonare assurdo. Pensate che la coppia che tutt'ora ho nell'altro acquario depose in un 120L con 7 carassi di 6 cm e altri tre scalari che ronzavano intorno e la covata andò bene e tutt'ora ho 6 scalari di quella covata, gli altri li ho dati al negozio.
Quindi come vedete non c'è proprio nulla di campato in aria dato che l'ho sperimentato nei miei acquari.
Io a marzo contavo di tenere 4 pesci rossi doppia coda e gli altri liberarli. Ero qui per chiedere se era possibile risolvere il fattore piante, ma nessuno ha avuto l'educazione di rispondermi.
|