Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2010, 09:27   #2
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
in teoria le zooxantelle dovrebbero ottenere nitrati e fosfati dai polipi e non dall'ambiente, infatti è proprio questo il problema dei coralli marroni e del deperimento degli animali...le zoox non danno più cibo ai polipi poichè riescono a ottenere le sostanze loro necessarie dall'ambiente e quindi la simbiosi non gli è più necessaria e quindi il polipo muore..infatti se alimento troppo alimento sia il polipo che le zoox dall'esterno e la simbiosi parte..ma probabilmente questo comporta delle carenza non solo di glucosio, ma di diverse altre sostanze che non sempre siamo in grado di integrare..ed il corallo muore..quindi dany non conterei che il corallo di suo assorba nitrati e affini se bello colorato....la moltiplicazione batterica è pericolosa per svariate ragioni tra cui la competizione che si crea con altri microorganismi e soprattutto per la limitazione dell'ossigeno in vasca..concordo che vada usata con cautela e tempi brevi..se intendiamo una riproduzione seria..se parliamo di una goccia di acetico o vodka nel mare quella è una riproduzione blanda blanda..

Page generated in 0,11582 seconds with 13 queries