Discussione: Caulerpa?? HELP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2010, 16:31   #6
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
solo i mitrax, l'altro granchio può facilmente attaccare i coralli!
si certo, mangiano la valonia, però devono esser grandi e affamati per mangiarla... poi vanno appunto a 'carattere personale'... per questo meglio prenderne più di uno, così compensano!

comunque i migliori granchi, a un ottimo prezzo, secondo me li trovi su reefland
http://www.reefland.it/shop/index.ph...222586e0a5fa1e

ricci che mangino caulerpa non ti so dire... forse più o meno tutti, ma da quel che ho sentito si nutrono anche di alghe coralline, e non trovo sia una cosa buona... perchè dove crescono le alghe coralline non crescono le alghe infestanti... quindi togliendo le coralline esponi le rocce a maggior rischio di infestazioni algali!
inoltre i ricci son molto lenti a mangiare.... più del tasso di crescita della tua caulerpa!

prova con 3 mitrax, mal che vada tengono a bada le altre alghe
ma come ti dicevo... uno dei miei mitrax ha sbranato la tua stessa specie di caulerpa, quindi val la pena provare secondo me !

lumache.... so che quelle a metabolismo più rapido sono le cipree, solo non sono facili da reperire!
vanno molto bene quelle piccole e vegetariane come la annulus e la moneta, da evitare l'arabica e la tigris, che possono attaccare i coralli!
reefland al momento ha anche le cipree, non le annulus, ma specie cmq vegetariane, non ricordo il nome ma puoi controllare...
in caso di dubbi chiamalo pure per chiedergli consigli.... è la persona più disponibile ed esperta che io conosca, personalmente mi fido ciecamente di lui!

in bocca al lupo !
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10895 seconds with 13 queries