Discussione: aiuto catalaphilya
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2010, 12:38   #6
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
anche a me due esemplari hanno subito sorte simile.. e poi dopo mesi non si aprono più, sembra sparire letteralmente il tessuto..
Mi sono letto un pò di articoli in inglese dove si parla di ECS, elegance coral syndrome, cioè un qualcosa che afflige solamente questo corallo e che si trasmette per contatto ma anche attraverso mezzo liquido.. non se ne conoscono le causa ma moltissimi animali importati sono già affetti da questa malattia a che se non manifestano sintomi.. ma prima o poi sortono fuori..
Recentemente inoltre parlando con un negoziante mi ha confermato questa cosa aggiungendo che bisogna stare attenti alla provenienza: la maggior parte di questi animali vengono importati dall'Australia e sono quelli affetti da ECS.. invece mi ha detto di comprare quelli indonesiani che sembrano essere non infetti.. Mi ha detto che lui ne buttò via 26 australiane.. mentre di indonesiane le ha in negozio un paio che hanno più di 10 anni e che talea anche e tutte quelle che ha venduto godono di ottima salute.
Insomma tutto questo per spiegarti la situazione..
qbacce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries