|
Originariamente inviata da giannibegood
|
Ciao, mi viene un dubbio....tempo fa ho usato il circuito elettrico di una lampada a risparmio energetico per creare un gruppo accensione per aggiungere un neon al coperchio del mio acquario...seguendo la guida che ho trovato qui sul forum, ho segato a metà il pezzo di plastica bianca contenete il circuito elettrico e mi sono accorto che tra plastica e vetro della lampada non c'è una tenuta stagna!!!
Te lo dico/chiedo perchè mi era passato per la mente anche a me di realizzare una cosa del genere però non essendo a tenuta stagna, l'umidità dell'acquario piano piano dovrebbe entrare sui circuiti della lampada fino a fare una fiammata o roba simile......
|
Anche io dovrei ampliare la luminosità del mio vecchio acquario, ha una lampada neon T8 piuttosto scarsotta, non ricordo il wattaggio e si vede che è carente di luce... mi sto documentando ma non sono un fenomeno in questo campo e tanto meno se si parla di gruppi di accensione e quant'altro ehehe devo studiarci un po' su...
complimenti per questo progettino di lampada, sembra ottimo e semplice :) me lo salvo e magari lo realizzo...
una domanda forse un po' banale...
in una vasca chiusa (con un coperchio di vetro) come posso appendere questa lampada qui internamente?
buco e sfrutto il "coprilampada-lattina" ? o non regge?
che lampadina consigliate di usare? va bene una da 6400 K si può spaziare?
e per quanto riguarda la tenuta stagna della lampadina come sottolineato sopra? qualcuno sa qualcosa?
grazie a tutti
ciao!