Discussione: cosa sonoo ??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2010, 01:13   #10
ax21
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Secondo me sono una specie simile o magari della stessa famiglia, comunque per te che le vedi dal vivo, ti sembrano gonfie come se fossero piene d'acqua?
Se fossero proprio le predaea sono alghe medierranee ed uno dei fattori della grande prolificazione può essere la temperatura, che essendo più elevata permette all'alga di essere sempre nel periodo vegetativo.
Se non fossero loro puoi provare a toglierle meccanicamente, tanto se hai la vasca piena difficilemte peggiorerai la situazione.
In caso tu volessi provare una soluzione "naturale" potresti provare una lumaca alghivora, magari una dolabella, o qualche altro mangiatore.
in alcune sembra come che ci fosse una bolla d'aria all'interno...a vederle mi davano l'impressione di essere dure..poi a toccarle sono quasi gommose...ne ho tirato fuori una dall'acqua per ispezionarla un pò e schiacciandola esce liquido denso trasparente e con un odore che alla lunga resta in gola e ricorda l'odore dello schiumato nel bicchiere dello skimmer.
per il momento nella nuova vasca sono presenti solo in 2 rocce...domani provo a rimuoverle manualmente e vedere se ricrescono...finchè sono poche sono anche gradevoli...ma nel nano avevano invaso ! tra planarie e queste
ax21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08724 seconds with 13 queries