Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2006, 11:40   #5
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Povera... capitata come troppo spesso succede da negozianti che danno diversi pareri e spesso pure sbagliati..

Potevi tenere benissimo i cannolicchi... ora che hai la spugna lascerei quella (è altrettanto buona Dario... io ho solo spugne!) anche perchè levarla e metter cannolicchi significherebbe ripartire di nuovo da "0".. a meno che nn ci stiano entrambi (spugna e cannolicchi.. ma mi sa che in un filtro di un 20litri ci stan pochissimi cannolicchi e quindi ha più senso la spugna). Hai messo anche della lana di perlon prima della spugna ? altrimenti ti ritroverai a dover pulire quest'ultima e nn è una buona cosa.. (che acquario hai ? )
Nn dovevi cambiare acqua durante la maturazione.. i nitrati probabilmente si sono alzati se nn c'erano prima per le piantine morte.. (esistono acque senza nitrati in partenza.. da me nell'acqua di rubinetto nn ce n'è traccia.. se però gli altri utenti di Roma li rilevano normalmente forse nn è giusto il test).
Compra i testa reagente liquido (tetra, jbl...) le striscette danno risultati totalmente fasulli per ph kh e gh..
I valori se si confermeranno sono altini si... prova intanto a tenere l'uscita della pompa sotto il livello dell'acqua (il ph se l'acqua si smuove troppo sale per l'uscita dell'anidride carbonica)... poi con i nuovi test vedi a quanto risulta.
Essendo un acquario molto piccolo i pesci da mettere saranno veramente pochi.. con quei valori d'acqua poecilidi.. che però tendono a far molti piccoli e nn te lo puoi permettere.. altrimenti se li cali un pò (acqua osmosi.. magari trovi qualche utente che ha l'impianto e ogni 15 gg te ne dà quanta serve..pochissima) un bel betta ci può stare con qualche cory, ma niente altro direi

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09820 seconds with 13 queries