Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 17:08   #30
marshall78
Guppy

L'avatar di marshall78

Città: Montesilvano (PE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da liferrari Visualizza il messaggio
GPe, io ho trovato questa affermazione. Non so se e' vera ma, visto che hai il pesce in quarantena magari una prova al buio nn costa nulla, e magari funziona.

..."Ma c'è un altro sistema poco conosciuto e poco usato; questi parassiti hanno un ciclo biologico pressoché uguale e riassumibile principalmente in due fasi: nella prima la cellula madre, dopo essersi nutrita dell'ospite si incista; nella seconda essa si apre liberando le cellule figlie, ed è proprio a questo punto che intervengono i medicinali chimicamente, oppure noi meccanicamente. A non tutti è noto che le cellule figlie se entro 24 ore non trovano un ospite, muoiono. E forse non tutti sanno che queste cellule distinguono solo ombra e luce; quindi per sopravvivere devono colpire un ombra che nuota nell'acqua e cioè un pesce; ma se noi non abbiamo molti pesci e non accendiamo la luce per alcuni giorni, lasciando i nostri amici pinnuti nell'oscurità quasi totale, ebbene i microrganismi non avendo alcun punto di riferimento visivo, muoiono di stenti. La validità di questa teoria è stata confermata dalla guarigione di un Pomacantide, dato per spacciato e abbandonato per motivi di spazio e di tempo in un luogo buio, trovato guarito da Cryptocarion dopo una settimana di "segregazione"."
Io ho lo stesso problema, potresti postare il link dove hai preso l'informazione.
Volevo conoscere le dinamiche, io in vasca ho appena tolto il "cadavere" di un leuco completamente bianco... ho paura per gli altri pinnuti.
Pero voglio essere sicuro della procedura, altrimenti i coralli??

Grazie

Page generated in 0,09525 seconds with 13 queries