Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 15:56   #8
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Scusami ma non posso non dirti che:

quelle rocce sono tutte morte = non si colonizza un bel niente.
le rocce del giardino facevi bene a tenerle nel giardino...nel marino non servono a nulla e tolgono solo spazio...se hai spazio mettici delle rocce marine "vive"...allora potrai pensare che anche quelle non vive , ma marine e cioè porose, si colonizzeranno (col tempo però...)
Sabbia sconsigliatissima soprattutto con una partenza così apporssimativa.
L'idea dei pesci da cancellare (almeno per il momento)..al massimo più avanti se riuscirai a far partire la vasca si potrà parlare di qualceh piccolo gobide.
Skimmer = pesci.....tu hai scritto il contrario e cioè = anemoni etc.etc.....
Lo skimmer diventa indispensabile se hai anche un solo pesciolino (perchè sporca tanto)
Se avrai solo invertebrati lo skimmer è superfluo però dovrai avere una vasca allestita al top con rocce di super qualità (non è il tuo caso), acqua pulitissima, sale di qualità, valori monitorati setimanalmente, buon movimento in vasca e discreta illuminazione.
Sopratutto con una maturazione fatta come si deve (vedi guide).....
Poi se vuoi sperimentare fai pure ma ci rimetti soldi e perderai tanti animali inutilmente...
Il marino è molto costoso........se si parte male è costosissimo.....
Se vuoi altri pareri ancora più tecnici fai una foto panoramica della vasca così si vede meglio tutto il resto e il layout delle rocce....poi deve decidere sin d'ora cosa vorrai allevare, che tipologia di coralli (molli, lps o sps ????) !

ps: usa il negozio solo per comprare le cose che vuoi tu (e solo quelle e se le ha...) facendoti consigliare da questo forum....tutte le altre cose che potrà dirti in negoziante fai finta di non sentirle....
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09951 seconds with 13 queries