|
Originariamente inviata da danieledp
|
nel senso che ora ho questi pesci e non li tolgo. se quest'incompatibilità porta al decesso di qualche specie non li rimetto più insieme.
attualmente ho avuto solo un esperienza di questo genere con i Pimedolus Pictus che divoravano le bette nel giro di 2 giorni.
Non ho ben capito qual'è l' incompatibilità tra bette e gourami ma al momento non è successo nulla e si parla di circa un mese.
|
Mmm si ma le esperienze di decessi le hanno avuti altri prima di te quindi perchè non togliere alcuni pesci?
Betta e gourami sono anbantidi, pesci tendenzialmente aggressivi e territoriali che generalmente si evita per questo motivo di abbinare, a meno che non si abbia un vascone di almeno 300l.
Hai pesci incompatibili per valori (vedi schede) ed esigenze, un esempio: i "lama di bvetro" vanno in gruppetti più numerosi così come le boesemani e i cory, mentre gli ancistrus che diventano grandicelli ne basta un unico esemplare. Ora non ti sto affatto dicendo di infoltire la popolazione, eh piuttosto di rivederla e di misurare i valori se non l'hai già fatto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
E stiamo parlando di un mese di convivenza non di un anno, c'è una grossa differenza