Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 15:14   #7
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Quoto,i bicolor sono terribili,molto aggressivi e il loro carattere peggiora crescendo,a volte gli esemplari buoni capitano,ma io eviterei
Ciao e grazie per il consiglio.

Sono molto attratto dai bicolor e ne ho aquistato un esemplare.
Alla fine ho optato per inserire in vasca il bicolor contemporaneamente a tre epalzeorhynchus siamensis.
L'idea che mi sto facendo è che se messi tutti insieme in vasca da piccoli possano convivere bene dividendosi il territorio, senza problemi. Per adesso la situazione è questa. Niente inseguimenti, niente litigi. Per sicurezza, divido le tavolette da fondo in due parti messe in vasca distanti affinchè possano tutti mangiare contemporaneamente. Due buffet separati per capirci...
Spero che crescendo, il rapporto del bicolor con gli altri pesci da fondo non cambi.

Similarmente, vorrei inserire un piccolo branco di rasbora galaxy (5) entro pochi giorni. così convivono tutti insieme fin dai primi giorni. E poi con l'acquisto dei pesci ho chiuso...

C I A O !
Se posso darti un consiglio evita le galaxy assolutamente! Sono davvero motlo timide e soffrono tantissimo la competizione alimentare! Per dirti le mie convivono con dei puntius titteya e sono spesso nascoste, quando mi avvicino per dargli la pappa i puntius salgono in superfice di corsa e loro rimangono nascoste tutte spaventate! Poi si avvicinano leggermente alla superfice ma subito scappano di nuovo a nascondersi! E sono puntius non labeo Inoltre proprio per il loro carattere secondo me vanno sempre inseriti almeno 10 esemplari in acquari di comunità, piuttosto inserisci le classiche rasbore heteromorphe o hengeli
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09204 seconds with 13 queries