Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 14:31   #6
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AndreaSTi Visualizza il messaggio
Grazie per la veloce risposta Markfree

Purtroppo lo spazio per il filtro esterno non c'è.. me ne serve uno interno..
ho visto L'A---L Komp--to K3 (ho omesso marca e modello perché non in tutti i forum è consentito) cosa dite può andare?

Guarda ho appena iniziato oggi con il test della tenuta quindi per i test dell'acqua mi ci vorrà un pò.. cmq appena li faccio li posterò

Come pesci io pensavo ai soliti neon e simili che fanno sempre scena negli acquari...ditemi voi quindi se ci vuole o meno il riscaldatore..

Poi sicuramente vorrei mettere delle piante.. quindi anche qui attendo consigli..

Quanto va riempito l'acquario? quanto sotto al bordo?

ciao!

peccato, quello esterno sarebbe stata una gran cosa. Non conosco il filtro in questione (puoi mettere i nomi per intero tranquillo) ma l'askoll è una marca seria!

I neon...beh un po di sbattimento te lo daranno in quanto vogliono un ph basso (6.5 o meglio inferiore) che difficilmente avrai cn l'acqua di rubinetto. Per cui avrai bisogno di acqua d'osmosi per abbassare il kh, torba e co2

Però siamo sempre li...se mi dai i valori di kh e ph dell'acqua di rubinetto possiamo cominciare a parlare coi dati e non cosi "per aria"

Coi neon (e la maggior parte dei pesci in commercio in effetti) il riscaldatore ci vuole

Piante...beh penso che in ogni vasca ci debbano essere cryptocoryne wendtii, hygrophyla polysperma ,ceratophyllum demersum ed egeria densa, abbastanza semplici da fare crescere e non esigenti in luce. In tutto questo le ultime tre spessissimo le regalano qua sul mercatino del forum, per la crypto è piu facile che la vendano ma capitano le occasioni!

Copertura acquario: solitamente il piu possibile, si tende a coprire del tutto o quasi il bocchettone di uscita del filtro, senza pero fare immergere del tutto il riscaldatore (non tutti sono fatti per stare totalmente sommersi). Di solito nelle vasche c'è un segnale che indica il livello max consigliato
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10428 seconds with 13 queries