22-12-2010, 14:15
|
|
Guppy
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Matteos
|
Ragazzi nessuno mi sa dire se cn un pennellino mrbido rovinerei le rocce? So che perderei mlti animaletti utili, ma ritraspoorteei cme dicevo spra anche tanto sedimento.
Vlevo pi chiedervi, siccome il tracollo degli sps e lps e stato causato sicuramente dall'interruzione di zeovit, interrotto bruscamente, immagino uindi che al temp avevo una monocultura di batteri e morti quelli non so che biodiversita di batteri utili alla filtrazione si psa essere creata, coome cnsigliato useroo le rocce che ho senza buttarle, ma se ne mettessi 5kg in smp e ne cmprassi 5kg nuovi non apporterei nuove colonie batteriche a tutto beneficio della vasca? So che ripartirebbe la maturazione, ma alla fine ho deciso che parcheggero i pesci in un'altra vasca o dal negoziante e rifarò per non sbagliare come la volta scorsa una maturazine di 2 mesi senza animali per partire davvero con il piede giusto...che dite è una buona idea?Non devo farla a luce spenta vero, oppure è meglio partire piano con la lce ualsiasi luce alla fine scelga?
|
mah io farei la maturazione classica un mese di buio e poi parti con il fotoperiodo......
ps: di dove sei? 
|
|
|