Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 11:21   #17
Skleros
Protozoo

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
QUESTO SARA’ IL MIO ULTIMO MESSAGGIO SUL FORUM.

Rispondo solo per rispetto nei confronti del Moderatore che mi ha fatto una domanda precisa sui valori dell’acqua.
Ieri sera ho misurato due dei valori che mi sono stati chiesti e il risultato è il seguente:
- Nitriti 0.0
- PH 7.0

Per tutti coloro che mi hanno ingiustamente attaccato a proposito della qualità dell’acqua tengo solo a precisare che:
- la suddetta è composta per 2/3 da acqua filtrata con filtro “lana di vetro-carbone attivo-lana di vetro + ceramica” e per 1/3 da acqua osmotizzata. Tutto il litraggio è trattato con Nitrivec ed Acquatan.
- la temperatura è di 28 C°...stando a ciò che dite d’estate, con il riscaldamento generale stagionale, dovrebbero morire i pesci.

Per tutti coloro che hanno insinuato che non ci tenessi agli animali:
- se foste così “integralisti” non dovreste avere neanche l’acquario perché, per quanto grande sia, vuol dire comunque “costringere” i pesci tra 4 vetri;
- se ci teneste così agli animali non prendereste neanche pesci pescati ma solo di allevamento (cosa che IO faccio, ad eccezione dei Cardinali perché ho scoperto dopo averli presi che erano pescati e non di allevamento mentre immaginavo che al pari dei “neon” fossero allevati);
- per coloro che mi attaccano sul Discus preciso che il suo diametro attuale non supera i 5cm all’interno di un acquario di 60cm(larghezza)x 40cm(altezza)x 30cm(profondità) dentro il quale si muove molto bene...e non faccio l’errore di presumere (come voi avete fatto nei miei confronti) che non sappiate alcune cose a proposito di questo pesce come il fatto che se sta male perde il colore e che non bisogna mai mettere più maschi insieme;
- il mio non è un acquario biotopo ma “misto” con pesci e valori che permettono a tutti gli inquilini di vivere in salute e tranquillità (fosse il contrario avrei associato ad esempio Guppy e Scalari e/o Discus e Scalari!)
- ci tengo a tal punto a TUTTI gli animali che, ad accezione dei pesci dell’acquario, né io né mia moglie abbiamo MAI comprato animali ma abbiamo sempre adottato dei trovatelli

In ogni caso, se qualcuno continuasse ad insinuare gli stessi concetti precedentemente espressi (tra cui quello inerente i commercianti di acquari anche quando si tratta di una amico da vent’anni) li invito a contattarmi via PM per andare a confrontarsi con il mio negoziante/amico a Torino.
Skleros non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10415 seconds with 13 queries