Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2010, 23:31   #34
Faro69
Guppy
 
L'avatar di Faro69
 
Registrato: Jan 2009
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Faro, pensa che invece io sto usando sempre meno il mio skimmer (nel senso che lo spengo, non sbicchiero...) e lo sto tarando sempre meno efficiente...

Quanto è alto il tuo fondo sabbioso e che granulometria ha?

Io, nella mia che ha un volume di circa la metà della tua, mi sono accorto che i molti pesci ed il molto cibo secco (e ne davo davvero tanto, i mei pesci sono davvero obesi...) non era sufficiente... ora sto dando quantità importanti di pappone senza zucchero e la vasca mangia tutto ed i fosfati vanno a zero se ogni tanto non calco la mano... mentre sto riducendo per sospendere il mangime secco... E sta milgiorando a vista d'occhio. Giuro che mi strabilio ogni volta che misuro i fosfati e li trovo bassi sapendo quanto cibo metto con lo skimmer che lavora molto poco... peraltro non sto cambiando l'acqua da oltre un mese, ma metto dei gran oligolementi...

il discorso che fai fila perfettamente, stai dando cibo fresco e più assimilabile, così fai crescere di più i coralli che sono dal tronde il filtro dell'acqua.....
se non fai cambi d'acqua settimanali, sei obbligato a dosare oligo, io preferisco il cambio, così gli oligo sono bilanciati, il mio fondo è circa 5 cm di sugarsize...
quello che ti chiedo è se dosi pappone x alimentare anche i pesci, sostituendolo al cibo secco, penso che il pappone sia meno inquinante dei cibi secchi, x questo ti faccio questa domanda...ciao e grazie
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11973 seconds with 14 queries