Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2010, 15:48   #26
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
giagio, qualunque cibo solido va bene... io prediligerei qualcosa di naturale... anche dei semplicissimi pezzi di gambero... li compri surgelati e li lasci in giro per la vasca... Io me ne fregherei della dose... mezzo gambero (quindi 3-5cm) al giorno, o lo frulli in piccoli pezzi... ma non troppo fini... Spegni anche lo skimmer quando alimenti per almeno 3-4h...

Forse all'inizio i valori saliranno, ma poi appena si innesca il ciclo e le popolazioni batteriche e gli organismi superiori si sviluppano, sarà in grado di digerirti ogni cosa...

Io non ho un DSB, ho un fondo di sugar che va da zero a 8cm in qualche punto e doso cibo a profusione con skimmer spento anche per 14h, ma i valori non salgono e se non lo faccio, scendono pure...

Zeolite? io non la metterei proprio... vuoi i batteri nel DSB o nella zeolite? io li pretenderei nel DSB, altrimenti che l'hai fatto a fare? e lui il cuore filtrante della tua vasca.

Io sono dell'idea che è nella vasca che deve risiedere la capacità di consumare tutto l'eccesso che avanza dai nostri animali. Ora tu di animali non ne hai, ma intanto prepari la vasca a consumare. Quando metterai gli animali, non dovrai fare altro che alimentare con skimmer spento per far sì che loro si cibino, poi attacchi lo skimmer e l'eccesso se lo pappa skimmer e DSB e varrà trasformato tutto fino ad azoto gassoso senza lasciare nulla. Il fosfato se lo mangiano i batteri, gli animali che crescono e lo skimmer.

Per me una vasca ben impostata se magna qualunque cosa e non c'è zeolite o fonti di carbonio che tengano...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09684 seconds with 13 queries