21-12-2010, 14:18
|
|
Guppy
Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da fenix85
|
|
Originariamente inviata da Skleros
|
|
Originariamente inviata da CapitanoNemo
|
1)I pulitori non devono essere considerati come degli "aspirapolveri" per rifiuti, si cibano di avanzi di cibo. Dovrebbero essere tenuti in gruppetti di almeno 4 esemplari perchè sono pesci a cui piace stare in gruppo. Il comportamento è normale, è la fase di adattamento, anche i miei panda facevano su e giù continuamente all'inizio, poi dopo circa un mese basta, ora vivono tranquilli sul fondo.
2)I maschi dei Guppy tormentano le femmine in continuazione, per quello come i platy andrebbero messi in rapporto di un maschio con almeno 2 meglio 3 femmine
3) 4) 5) non saprei
Cmq l'altro pulitore, quello che sta attaccato al vetro, se è quello che ho capito diventa enorme, nel tuo acquario starebbe strettino... diventa un bestione
|
1)Per quanto riguarda i pulitori so che devo inserirne altri ma li sto mettendo gradualmente, comunque mi tranquillizza sapere che è la fase di adattamento.
2) fino a pochi gg fa i 2 Guppy M erano tranquilli, ora uno tormenta Guppy F (da quando la pancina si è un pò ingrossata, perché?) e la Platy F mentre l'altro dà i colpetti solo alla Platy F (possibile?). L' altra Guppy F non viene infastidita minimamente.
Il pulitore di parete per ora è piccino piccino (cucciolo?), sequalora diventasse di dimensioni troppo grosse per il mio acquario (quanto tempo ci metterebbe?) il mio negoziante di fiducia sicuramente sarebbe disponibile a riprenderlo.
Se qualcuno mi aiutasse a capire il comportamento del Discus sarei veramente grato...sono un pò preoccupato...
|
Il punto è questo: hai 20 pesci in 65L. Se fai una veloce divisione ti rendi conto che ogni pesce vive in 3L...ti pare che un discus possa vivere in 3 o anche in 9L? Renditene conto: hai troppi pesci in una vasca decisamente piccola per contenerli. So che a molti non interessa la salute dei pinnuti, però credo che a quelle persone interessi almeno avere soddisfazioni e non perderci troppi soldi..giusto? Bene...se ti importa della salute dei pesci RIPORTALI INDIETRO, se non ti importa pensa che se continui così avrai sempre problemi di qualche tipo e per provare a risolverli (ma tanto non ci riuscirai) ci smenerai parecchi soldi e sarai sempre insoddisfatto...ascolta i consigli che ti sono stati dati negli altri post, sono fondati...
|
quoto cookie,quoto te,quoto tutti voi....ma...purtroppo...mi sembra di capire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire  mi dispiace solo per i poveri malcapitati!
|