Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2010, 14:18   #8
madame
Guppy

L'avatar di madame

Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fenix85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Skleros Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CapitanoNemo Visualizza il messaggio
1)I pulitori non devono essere considerati come degli "aspirapolveri" per rifiuti, si cibano di avanzi di cibo. Dovrebbero essere tenuti in gruppetti di almeno 4 esemplari perchè sono pesci a cui piace stare in gruppo. Il comportamento è normale, è la fase di adattamento, anche i miei panda facevano su e giù continuamente all'inizio, poi dopo circa un mese basta, ora vivono tranquilli sul fondo.
2)I maschi dei Guppy tormentano le femmine in continuazione, per quello come i platy andrebbero messi in rapporto di un maschio con almeno 2 meglio 3 femmine
3) 4) 5) non saprei

Cmq l'altro pulitore, quello che sta attaccato al vetro, se è quello che ho capito diventa enorme, nel tuo acquario starebbe strettino... diventa un bestione
1)Per quanto riguarda i pulitori so che devo inserirne altri ma li sto mettendo gradualmente, comunque mi tranquillizza sapere che è la fase di adattamento.
2) fino a pochi gg fa i 2 Guppy M erano tranquilli, ora uno tormenta Guppy F (da quando la pancina si è un pò ingrossata, perché?) e la Platy F mentre l'altro dà i colpetti solo alla Platy F (possibile?). L' altra Guppy F non viene infastidita minimamente.

Il pulitore di parete per ora è piccino piccino (cucciolo?), sequalora diventasse di dimensioni troppo grosse per il mio acquario (quanto tempo ci metterebbe?) il mio negoziante di fiducia sicuramente sarebbe disponibile a riprenderlo.

Se qualcuno mi aiutasse a capire il comportamento del Discus sarei veramente grato...sono un pò preoccupato...
Il punto è questo: hai 20 pesci in 65L. Se fai una veloce divisione ti rendi conto che ogni pesce vive in 3L...ti pare che un discus possa vivere in 3 o anche in 9L? Renditene conto: hai troppi pesci in una vasca decisamente piccola per contenerli. So che a molti non interessa la salute dei pinnuti, però credo che a quelle persone interessi almeno avere soddisfazioni e non perderci troppi soldi..giusto? Bene...se ti importa della salute dei pesci RIPORTALI INDIETRO, se non ti importa pensa che se continui così avrai sempre problemi di qualche tipo e per provare a risolverli (ma tanto non ci riuscirai) ci smenerai parecchi soldi e sarai sempre insoddisfatto...ascolta i consigli che ti sono stati dati negli altri post, sono fondati...
quoto cookie,quoto te,quoto tutti voi....ma...purtroppo...mi sembra di capire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire mi dispiace solo per i poveri malcapitati!

Page generated in 0,12934 seconds with 13 queries