problema con elettrovalvola aquili co2
ciao ragazzi...oggi ho montato l'elettrovalvola aquili su un impianto co2 askol...
in pratica ho questo schema: bombola - riduttore askol (collegato tramite tubicino al raccordo n1 dell'elettrovalvola) - elettrovalvola - valvola di non ritorno (collegata tramite tubicino al raccordo n2 dell'elettrovalvola) - flipper dennerle
ho montato il tutto correttamente....sento lo stack classico all'accensione del timer tuttavia la co2 non accenna ad uscire
ho notato una cosa, forse può sembrare strana, la bobina dell'elettrovalvola (il fusto di plastica) si ruota con le mani rispetto ai due raccordi dei tubi (ciò mi ha permesso di girare il raccordo e i tubicini della co2 per non far scontare questi ultimi con il filo elettrico dell'elettrovalvola...ho fatto ciò semplicemente ruotando a mano nuda senza chiavi...è normale? o è questo la causa della non fuoriuscita di co2...sul foglietto leggevo che si poteva ruotare l'elettrovalvola svitando il dado e riavvitandolo a 4nm per i riduttori di ottone e a 7nm per quelli in acciaio...
altra domanda...cosa vuol dire riavvata a 4nm?
|