Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2010, 18:26   #17
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma perchè non hai fatto la rocciata prima di mettere l'acqua?
Sarbbe stato decisamente più facile e comodo...

poi oramai quel che è fatto, è fatto...

Per me luce subito a manetta e skimmer subito senza esagerare.

Niente predatori del benthos per almeno 8 mesi - 1 anno e poi comunque pochi.
La capacità nitrificante-denitrificante del DSB cominicia da subito. La capacità di rimanere tale si sviluppa nel tempo con la fauna bentonica, che mantiene in movimento tutto il fondo sabbioso.
io non metterei fonti di carbonio per non rischiare di sbilanciare subito le popolazioni eterotrofe vs. autotrofe, ma anzi, IMO, per sviluppare più rapidamente la vita nel DSB non bisogna mettere carbonio, ma mettere delle enormi quantità di cibo, senza schiumare nemmeno troppo... io ci metterei del gran pappone senza zucchero a skimmer SPENTO per alcune ore...
E poi, importantissimo, del buon movimento da subito per portare cibo alla sabbia e togliere quello che non ci deve essere...

Sarà, ma per me tutti hanno la mano troppo pesante con le fonti di carbonio, spesso, non solo sono superflue, ma dannose... bisogna alimentare e se necessario dare carbonio, non viceversa...

Io sto dando quantità incredibili di cibo senza alcuna fonte di carbonio ed i valori restano ottimi, migliorando crescita e colore... Se avessi fatto come i più fanno, avrei messo zucchero invece che cibo...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09903 seconds with 13 queries